La Camera di Commercio di Padova ha previsto la concessione di voucher alle imprese della provincia per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza per prevenire e contrastare l’illegalità. Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi con sede legale e/o unità locali oggetto dell’investimento in provincia di Padova.
Il contributo verrà erogato nella misura del 50% delle spese ammissibili al netto dell’IVA
documentate: contributo minimo € 500, contributo massimo € 2.500 spese sostenute a partire dall’1/1/2019 e fino al momento di presentazione della domanda, per interventi realizzati nell’anno 2019 per acquisto ed installazione (compresi montaggio e trasporto), di qualsiasi sistema atto a migliorare la sicurezza dell’impresa per prevenire e contrastare l’illegalità. Di seguito alcuni esempi:
- collegamenti telefonici, telematici e informatici finalizzati al collegamento degli impianti di sicurezza con centrali di vigilanza pubblica o privata;
- sistemi di videosorveglianza o videoprotezione privati;
- sistemi telematici antirapina integrati;
- sistemi antifurto, antirapina, antintrusione;
- sistemi di allarme con individuazione satellitare collegati con le centrali di vigilanza pubblica o privata;
- sistemi passivi: casseforti, blindature, antitaccheggio, inferriate, vetri
Le domande di contributo devono essere presentate entro le ore 19:00 del 15 novembre 2019esclusivamente con invio TELEMATICO e firma digitale.