È online il modulo aggiornato e la guida operativa al modello OT23 anno 2021 per la riduzione del tasso medio di tariffa per prevenzione, relativo agli interventi migliorativi adottati dalle aziende nel corso del 2020.

Vi ricordiamo che la domanda per la riduzione del tasso INAIL, va inoltrata telematicamente entro il 28 febbraio 2021, come evidenziato dalla nota operativa n. 8438 del 9 luglio 2020; la domanda di riduzione inoltre può essere richiesta a prescindere dall’anzianità dell’attività lavorativa.

Ricordiamo poi che l’OT23 2021 fa riferimento agli interventi migliorativi effettuati dall’azienda nel corso del 2020 fino alla data del 31 dicembre 2020 e sui 6 campi d’azione già elencati nella circolare sopracitata. Tutti gli interventi documentati danno all’azienda un punteggio e il minimo per poter richiedere le agevolazioni è di 100 punti.

Recentemente INAIL ha anche pubblicato un aggiornamento delle domande più frequenti (FAQ) per agevolare la compilazione del modello di richiesta.

Per ulteriori dettagli rimandiamo al sito INAIL.

A tal proposito, noi di C.E.D.E.S.A. s.r.l., vogliamo rassicurarvi facendovi presente che siamo a disposizione e diamo la nostra piena disponibilità per ulteriori chiarimenti e per fornire il supporto necessario alla corretta compilazione del modello OT23.